Classe Terza A: Progetto Mangiando s'impara: dal grano al pane

PROGETTO MANGIANDO S’IMPARA: DAL GRANO AL PANE
DIARIO DI BORDO: L’ORTO A SCUOLA
Marzo 2019
In questo mese il clima ha cominciato ad essere più mite e quindi più favorevole per il nostro orto infatti le nostre pianticelle hanno cominciato a crescere rigogliose.
E proprio adesso è il momento di rimboccarsi le maniche perché c’è molto lavoro da fare e il primo fra tutti è liberare gli ortaggi dalle erbe infestanti!
Così ci siamo messi tutti al lavoro, comprese le nostre maestre!

IL grano  in questa fase di crescita assomiglia all’erba e si fa fatica a non confonderlo con le erbe cattive.

Abbiamo tirato su i piselli, dandogli un sostegno

I broccoli stanno crescendo bene , abbiamo “rincalzato” finocchi e cipolle

I piselli e l’ombra di Ahmed che ha scattato la foto!!