Classe Quarta D: Oggi costruiamo la cellula

La cellula
Gli alunni della classe 4^ D del nostro istituto hanno affrontato l’argomento della cellula realizzando una riproduzione dell’oggetto di studio, utilizzando il polistirolo, il Das e  i colori a tempera.

Il modellino in questione presenta alcuni corpuscoli e strutture cellulari quali i mitocondri, l’apparato di Golgi, il nucleo, la membrana cellulare, il citoplasma.

Ogni componente è riconoscibile da una bandierina, realizzata grazie all’utilizzo di alcuni bastoncini di legno. In questo modo è possibile togliere e rimettere i nomi delle particelle; parte delle verifiche orali si è svolta in questa maniera.La cosa ha molto entusiasmato gli studenti, che hanno mostrato particolare interesse per l’argomento in questione, facendo delle domande di approfondimento relative alle particelle rappresentate.