Classe 3^ B - Progetto: L'albero e il nome

2017-2018

AL PARCO NORD: DIARIO DELLA GIORNATA
Ci incontriamo con Massimo presso il campo giochi dell'ospedale Bassini. E da qui ci avviamo verso il bosco.
Ci mettiamo in cerchio ...
E facciamo memoria delle cose viste e fatte durante il primo incontro.
La conoscenza delle tre piante - quercia, pioppo, frassino - le tre storie che Massimo ci ha  raccontato, la divisione in gruppi e la ricerca dei nostri alberi .
E poi mostriamo a Massimo  il compito che abbiamo  svolto a scuola ... l'albero dalle foglie sconosciute ... Eccole!

Andiamo alla ricerca delle tre piante e raccogliamo una foglia

Dopo la merenda ci rechiamo nello spazio chiamato AULA VERDE e  ci disponiamo intorno al grande pioppo e lo descriviamo

Infine siamo pronti a costruire il GRANDE ALBERO IN TERRA

Eccolo, è pronto! Siamo soddisfatti del nostro lavoro.

Ed ora possiamo giocarci, saltandoci in mezzo!

​