progetto oggi aiuto io

Data di emissione:
28/04/2015

Ai docenti sc. dell'infanzia

e p.c. ai coll. scolastici

al DSGA

Oggetto:progetto oggi aiuto io, sc. dell'infanzia, modalità operative

Trasmetto incopia quanto inviato dall'Ente locale

il dirigente scolastico

dr. Oscar Annoni

Considerata la festività dell'1 maggio e l'anticipo del ritiro al giorno 4 per via dello sciopero indetto per il 5, inoltriamo alcune informazioni da diffondere alle insegnanti delle scuole dell'infanzia coinvolte nel progetto OGGI AIUTO IO.
Ci raccomandiamo di dare alle famiglie i volantini distribuiti.
grazie per la collaborazione

SCUOLE DELL' INFANZIA lunedì 4 maggio :

gli scatoloni (offerti da BANCO ALIMENTARE) verranno portati nelle scuole il pomeriggio prima della raccolta ( giovedì 30 maggio) , verranno preparati la mattina dai volontari dei CENTRI di ASCOLTO;
i volontari saranno presenti dall' orario di apertura nel luogo che la scuola ha identificato per mettere gli scatoloni (aula vuota, entrata ecc.);
gli scatoloni saranno posizionati sopra dei tavoli/banchi e non per terra;
i genitori, insieme ai bambini, porteranno i prodotti nello spazio adibito e potranno scambiare qualche parola con i volontari sul senso delle attività;
durante la mattina le insegnanti potranno andare dai volontari con i bambini per riordinare i prodotti e parlare dei temi educativi dell' iniziativa: il dono, la solidarietà, la povertà ecc.
i volontari chiuderanno gli scatoloni che saranno ritirati il giorno 4 maggio nel pomeriggio da un volontario del CUMSE;