Contenuto in:

Alle famiglie degli alunni

Al personale docente e ATA

IC Piazza Costa

Oggetto: Ordinanza Regionale 714/2021 - deroga per figli di personale sanitario o impiegato in servizi pubblici essenziali

Con Nota 1990.05-11-2020 il Ministero Istruzione ha stabilito, facendo riferimento al DPCM del 3 novembre 2020, quanto di seguito indicato:

Nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste, attenzione dovrà essere posta agli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA...), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali, in modo che anche per loro possano essere attivate, anche in ragione dell’età anagrafica, tutte le misure finalizzate alla frequenza della scuola in presenza.

La Regione Lombardia ha ribadito la DEROGA con questa recente FAQ:

Si invitano i genitori interessati ad attivare questo servizio in presenza a presentare domanda entro lunedì 8 marzo inviando una richiesta motivata via email all'indirizzo di posta elettronica dell'Istituto.

Si sottolinea che la frequenza a scuola sarà comunque con un orario ridotto alla fascia antimeridiana, senza servizio mensa.