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Mobilità personale ATA a.s. 2015/2016

Circ. int. numero: 
096
Data di emissione: 
02/03/2015

Al personale Ata

Oggetto: Mobilità personale ATA a.s. 2015/2016

Con nota Prot. n° MIUR AOOUSPMI R.U. n. 2400 del 25/02/2015 è stata pubblicata l’O.M. n. 4 del 24/02/2015, relativa alla mobilità del personale della scuola. Il personale Ata che intenda partecipare alle operazioni di mobilità deve obbligatoriamente compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito: www.pubblica.istruzione.it nella sezione “Presentazione istanze online”.

IL PERSONALE A.T.A. INTERESSATO DOVRÀ PRESENTARE LA DOMANDA ENTRO IL 15 APRILE 2015.

Procedura per la presentazione delle domande di mobilità via web

La nuova procedura prevede due fasi:

- 1° fase. Accesso per la registrazione da parte di tutto il personale interessato alla presentazione delle domande volontarie nel servizio “Istanze on line”. Ai fini della registrazione è necessario il possesso di una casella di posta elettronica …@istruzione.it
I docenti che si sono già registrati non devono ripetere questa operazione.

- 2° fase. Presentazione vera e propria delle domande via web entro il termine di scadenza stabilito nell’Ordinanza Ministeriale.

Con la presentazione della domanda via web sarà possibile anche allegare le varie dichiarazioni: servizio, continuità, titoli, situazioni di famiglia, ecc…. liberamente effettuate. Solo per le certificazioni mediche rimane l’obbligo di presentare, presso la scuola di servizio cui viene inviata la domanda on line, la documentazione “cartacea” (stato di disabilità L. 104, motivi di salute, stato di inabilità figlio maggiorenne, programma terapeutico figlio tossicodipendente, …). Il tutto sempre entro i termini di scadenza per la presentazione delle domande. L’interessato, compilata e confermata la domanda in tutte le sue parti, la invia via web alla scuola di servizio. Sempre via web l’interessato riceverà la notifica delle operazioni disposte sulla sua domanda. È possibile stampare copia della domanda presentata. Entro e non oltre il termine di scadenza sarà possibile “modificare” la domanda presentata.
Attenzione. Se la domanda viene modificata, la stessa va confermata ed inviata nuovamente e tale invio sostituisce il precedente.

La scuola che riceve la domanda:
- verifica la congruenza tra i dati inseriti e la documentazione dichiarata o presentata (analogamente a quanto faceva per le domande cartacee);
- opera eventuali rettifiche (nel senso che conferma o modifica quanto si è attribuito l’interessato);
- invia la domanda sempre via web all’Usr – AT Milano (ex USP) (e invia per posta la documentazione cartacea);
- invia all’interessato la notifica della domanda presentata.

Poiche’ sara’ compito dell’ istituzione scolastica verificare la congruita’ degli allegati dichiarati al contenuto dell’istanza stessa, e al fine di avere il tempo utile per consentire all’interessato la rettifica e/o l’integrazione della domanda, e in  considerazione del fatto che a norma dell’art. 5, c.1 dell’O.M., successivamente alla scadenza di presentazione della domanda di trasferimento o di passaggio non sarà più consentito integrare né le preferenze espresse né la documentazione, si invitano gli interessati a non attendere il giorno l’15 aprile 2015 per l’invio della stessa.                 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott Oscar Annoni

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