Ingresso di persone estranee all'istituzione Scolastica

03/09/2015
A tutti i Docenti
Ai Collaboratori Scolastici
IC Piazza Costa

Oggetto: Ingresso di persone estranee all'istituzione Scolastica

Si ricorda alle SS. LL. che, come previsto dal regolamento d'Istituto, durante il normale orario di lezione non è consentito l'ingresso a scuola di persone estranee all'Istituzione scolastica, se non preventivamente autorizzate dalla dirigenza.
Qualora, nell'ambito di attività e/o progetti inclusi nel Piano dell'Offerta Formativa e deliberati dagli Organi Collegiali competenti, si presentasse la necessità di far accedere personale esterno (esperti, operatori socio-psico-sanitari, tirocinanti, rappresentanti del comitato genitori ecc.), i docenti avranno cura di inoltrare anticipatamente una richiesta scritta al Dirigente Scolstico, ultilizzando l'apposito modulo disponibile tramite il sito della scuola. Si precisa che il divieto riguarda anche i genitori degli alunni, il cui ingresso nella scuola durante le attività didattiche è consentito esclusivamente in caso di urgenti necessità o di uscita anticipata del figlio. In tali circostanze i genitori si limiteranno a sostare nell'atrio della scuola in quanto il loro accesso alle aule è assoultamente vietato.
Il personale collaboratore scolastico, a cui spettano compiti di sorveglianza all'interno dei plessi, è incaricato di far rispettare il suddetto divieto e di assicurarsi che le porte e i cancelli di accesso alla scuola siano sempre chiusi durante l'orario scolastico.

Si richiama tutto il personale alla scrupolosa osservanza di tali disposizioni.