Tu sei qui

Ingresso di persone estranee all'istituzione Scolastica

Circ. int. numero: 
002
Data di emissione: 
03/09/2015
A tutti i Docenti
Ai Collaboratori Scolastici
IC Piazza Costa

Oggetto: Ingresso di persone estranee all'istituzione Scolastica

Si ricorda alle SS. LL. che, come previsto dal regolamento d'Istituto, durante il normale orario di lezione non è consentito l'ingresso a scuola di persone estranee all'Istituzione scolastica, se non preventivamente autorizzate dalla dirigenza.
Qualora, nell'ambito di attività e/o progetti inclusi nel Piano dell'Offerta Formativa e deliberati dagli Organi Collegiali competenti, si presentasse la necessità di far accedere personale esterno (esperti, operatori socio-psico-sanitari, tirocinanti, rappresentanti del comitato genitori ecc.), i docenti avranno cura di inoltrare anticipatamente una richiesta scritta al Dirigente Scolstico, ultilizzando l'apposito modulo disponibile tramite il sito della scuola. Si precisa che il divieto riguarda anche i genitori degli alunni, il cui ingresso nella scuola durante le attività didattiche è consentito esclusivamente in caso di urgenti necessità o di uscita anticipata del figlio. In tali circostanze i genitori si limiteranno a sostare nell'atrio della scuola in quanto il loro accesso alle aule è assoultamente vietato.
Il personale collaboratore scolastico, a cui spettano compiti di sorveglianza all'interno dei plessi, è incaricato di far rispettare il suddetto divieto e di assicurarsi che le porte e i cancelli di accesso alla scuola siano sempre chiusi durante l'orario scolastico.

Si richiama tutto il personale alla scrupolosa osservanza di tali disposizioni.

 
 
Il Dirigente Scolastico
Dr. Oscar Annoni
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.