Avvio Scuola dell'Infanzia a.s. 2020-2021

e p.c. Al personale docente e ATA

al DSGA

al Consiglio d'Istituto

Oggetto: Avvio Scuola dell'Infanzia a.s. 2020-2021 -  orari e indicazioni generali

Nel rispetto delle ordinanze ministeriali anti-covid si trasmettono per opportuna conoscenza gli orari e le modalità di ingresso/uscita dalla Scuola dell’Infanzia per l’a.s. 2020-2021. Orari e modalità potrebbero subire variazioni, che verranno tempestivamente comunicate, in relazione all’emergenza sanitaria.
Come da calendario già comunicato, la scuola dell’Infanzia inizierà lunedì  7 settembre e seguirà un orario ridotto fino al giorno 25/09/2020. Dal 28 settembre la scuola funzionerà a tempo pieno con il servizio mensa.

INDICAZIONI GENERALI
I bambini, accompagnati da un solo genitore o altro adulto delegato, verranno accolti  all’ingresso dell’edificio scolastico dall’insegnante e dal collaboratore scolastico. Gli accompagnatori non potranno accedere all’edificio scolastico se non preventivamente autorizzati dal Dirigente Scolastico
L’uscita si effettuerà secondo le medesime modalità: gli insegnanti accompagneranno i bambini all’uscita e li affideranno al genitore o ad altro adulto delegato.
Ai fini della prevenzione del contagio, dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni, la riammissione alla scuola sarà consentita previa presentazione della certificazione del medico attestante l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica.
L a precondizione per la presenza nella scuola dell’infanzia di bambini, genitori o adulti accompagnatori e di tutto il personale a vario titolo operante è:

• L’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei 3 giorni precedenti;
  • Non essere stati in quarantena/isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • Non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

È necessario che ogni bambino abbia una sacca con cambio completo di abiti e un bicchiere in plastica personale. Non è consentito portare giochi da casa.

Plesso Infanzia Costa:  Per i bambini in inserimento fare riferimento alle docenti di sezione; le sezioni ruotano mensilmente nei turni di ingresso e uscita.

Plesso Infanzia Rodari:  Per i bambini della sezione VIOLA occorre fare riferimento al calendario predisposto dalle docenti di sezione (allegato alla presente comunicazione). Per il riposo pomeridiano occorre che i bambini delle sezioni ROSSA e VIOLA abbiano una sacchetta personale con federa e coperta.

ORARIO DAL 7 AL 25 SETTEMBRE
Sezione
INGRESSO USCITA
BLU (plesso Costa) dalle ore 8.00 alle ore 8.25 ore 12.00
ARANCIONE (plesso Costa) dalle ore 8.30 alle ore 9.00 ore 12.15
VERDE (plesso Rodari) ore 8.00 ore 12.00
GIALLA (plesso Rodari) ore 8.15 ore 12.10
ROSSA (plesso Rodari) ore 8.30 ore 12.20
VIOLA (plesso Rodari) vedi tabella allegata vedi tabella allegata

ORARIO DAL 28 SETTEMBRE
Sezione
INGRESSO USCITA
BLU (plesso Costa) dalle ore 8.00 alle ore 8.25 ore 15.30
ARANCIONE (plesso Costa) dalle ore 8.30 alle ore 9.00 ore 15.45
VERDE (plesso Rodari) ore 8.00 ore 15.20
GIALLA (plesso Rodari) ore 8.15 ore 15.30
ROSSA (plesso Rodari) ore 8.30 ore 15.40
VIOLA (plesso Rodari) vedi tabella allegata vedi tabella allegata

N.B. Nei giorni 21 e 22 settembre le attività nel plesso Infanzia Costa saranno sospese causa consultazione referendaria.

PDF icon Orario sezione VIOLA65.5 KB