Coronavirus: Regione Lombardia dispone la chiusura delle scuole

Contenuto in:
Regione Lombardia, in relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus, sta predisponendo una Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute, valida per tutto il territorio lombardo.
Il provvedimento dispone la sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza. È prevista inoltre:
- la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
- la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.

L'ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

Tutti i plessi dell'Istituto saranno pertanto chiusi da domani 24/02/2020 e fino a nuove disposizioni che saranno comunicate tempestivamente.