Sei qui: Home > Cos'è il P.O.F > Il Piano di Miglioramento

Il Piano di Miglioramento

Il Piano di miglioramento muove dalle risultanze dell’autovalutazione d’Istituto, così come registrate nel Rapporto di Autovalutazione (RAV), pubblicato all’Albo d'Istituto e presente sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Si rimanda al RAV per quanto riguarda l’analisi del contesto in cui opera l’Istituto Comprensivo, l’inventario delle risorse materiali, finanziarie, strumentali ed umane di cui lo stesso si avvale, gli esiti documentati degli apprendimenti degli studenti, la descrizione dei processi organizzativi e didattici messi in atto.
Gli elementi conclusivi del RAV (priorità, traguardi di lungo periodo, obiettivi di breve periodo) costituiscono punto di avvio per la redazione del Piano di Miglioramento e del conseguente PTOF.

Istituto Comprensivo Piazza Costa - Cinisello Balsamo (MI) | Dirigente Scolastico dr. Oscar Annoni | Login