Sei qui: Home > Progettazione di Istituto > Progetti di Istituto

Progetti di Istituto

Ogni anno le attività didattiche vengono ampliate ed integrate da iniziative che non sono semplici “aggiunte” al programma scolastico, come progetti, visite didattiche e viaggi d'istruzione, laboratori, ma risultano armonicamente inserite nella programmazione educativa e didattica di ciascuna classe.
Esse favoriscono i collegamenti interdisciplinari e contribuiscono a garantire in modo equilibrato lo sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale dell’alunno.
Gli obiettivi generali dell’ampliamento dell’offerta formativa sono:
  • migliorare il modello organizzativo della scuola
  • promuovere e sostenere la collaborazione tra scuola ed Enti presenti sul territorio
  • prevenire il disagio e favorire l’integrazione
  • programmare ed attuare attività che favoriscano la continuità tra gli ordini di scuola
  • utilizzare le dotazioni informatiche per iniziative didattiche
  • programmare attività espressive, manuali, motorie che permettano agli alunni di manifestare attitudini e potenzialità
  • garantire a tutti gli alunni e al personale condizioni di sicurezza all’interno della scuola.

Istituto Comprensivo Piazza Costa - Cinisello Balsamo (MI) | Dirigente Scolastico dr. Oscar Annoni | Login