Notizie dalla Scuola Secondaria Morandi

26/03/2024 - Visita alla Galleria Campari a Sesto San Giovanni.

Un'immersione nel primo stabilimento del famoso aperitivo italiano, alla scoperta del suo profondo legame con l’arte e tante curiosità sul mondo della comunicazione e della miscelazione.

25/03/2024 - Attività di "Alternativa alla Religione cattolica": alla Morandi si suona!

Durante le ore di Alternativa ad IRC i ragazzi della Morandi si appassionano alla musica e si cimentano a suonare alcuni strumenti musicali

24/03/2024 - Sulle tracce della Storia.

Le classi prime della scuola Morandi visitano la chiesetta di Sant' Eusebio, alla ricerca delle fonti materiali che ci aiutano a ricostruire la storia del nostro territorio.

22/03/2024 - Gioco-concorso “Kangourou della matematica 2024”

Anche quest’anno oltre 50 ragazzi delle classi prime e seconde della scuola Morandi si sono messi in gioco partecipando, con coraggio e determinazione, alla gara nazionale di matematica "Kangourou".

21/03/2024 - Teatro per crescere.

Il laboratorio di teatro della scuola Morandi è uno spazio di sperimentazione in cui, attraverso il gioco, i ragazzi imparano a riconoscere ed esprimere le loro emozioni, nell'ascolto e nel rispetto degli altri

18/03/2024 - Gli alunni della Morandi all'opera nel laboratorio di scienze.

Le attività di laboratorio sono essenziali perchè permettono agli studenti di sperimentare e comprendere i concetti scientifici in modo pratico e coinvolgente.

17/03/2024 - La prospettiva della Morandi.

Durante le lezioni di arte, gli alunni della Morandi, ispirandosi all'artista britannico Patrick Hughes creatore della prospettiva inversa o 'reverspectives', si sono cimentati nella realizzazione di questi lavori.

10/03/2024 - Ragazzi, a scuola si balla!

Gli alunni della Morandi si cimentano nella danza hip hop in collaborazione con il circolo culturale Pablo Neruda.

09/03/2024 - Manga climbing...alla Morandi senza paura!

Nel mese di gennaio gli alunni delle classi terze si sono cimentati nell'arrampicata di una parete presso il centro "Manga Climbing" di Sesto San Giovanni.

06/03/2024 - "Oggi aiuto io!": un gesto di solidarietà alla Morandi.

Un progetto formativo ed educatico: i ragazzi raccolgono e donano prodotti per l’igiene personale e della casa da destinare alle famiglie bisognose.

Pagine