Notizie dalla Scuola Secondaria Morandi

07/04/2024 - La "sintesi proteica" rappresentata dagli allievi della Morandi.

I ragazzi creano dei modelli per raffigurare il complesso processo che porta alla formazione delle proteine nelle cellule di tutti gli esseri viventi.

05/04/2024 - Azionamenti - Laboratorio della Fondazione Cariplo per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Gli alunni delle classi 2A e 2C imparano a programmare un piccolo robot durante il progetto "Azionamenti - laboratorio di possibilità", volto a creare e ampliare le opportunità di realizzazione, crescita e partecipazione delle studentesse e degli studenti come fattore di sviluppo del Paese.

29/03/2024 - Alla Morandi rispettiamo gli animali e il patrimonio artistico.

Gli alunni della Morandi rielaborano alcuni capolavori della storia dell'arte per il concorso "Io rispetto gli animali".

28/03/2024 - “Una giornata al Museo!… Tutti in Pinacoteca!”

Gli alunni della Morandi si recano alla Pinacoteca di Brera, collocata nell'omonimo palazzo che ospita alcuni dei più prestigiosi dipinti antichi e moderni, nonché importanti sculture di artisti italiani del ventesimo secolo.

26/03/2024 - Visita alla Galleria Campari a Sesto San Giovanni.

Un'immersione nel primo stabilimento del famoso aperitivo italiano, alla scoperta del suo profondo legame con l’arte e tante curiosità sul mondo della comunicazione e della miscelazione.

25/03/2024 - Attività di "Alternativa alla Religione cattolica": alla Morandi si suona!

Durante le ore di Alternativa ad IRC i ragazzi della Morandi si appassionano alla musica e si cimentano a suonare alcuni strumenti musicali

24/03/2024 - Sulle tracce della Storia.

Le classi prime della scuola Morandi visitano la chiesetta di Sant' Eusebio, alla ricerca delle fonti materiali che ci aiutano a ricostruire la storia del nostro territorio.

23/03/2024 - I ragazzi delle classi terze in visita tra le stelle e la Milano manzoniana.

Il 23 marzo i ragazzi delle classi terze della scuola Morandi si sono recati in gita a Milano dove, dopo aver assistito allo spettacolo "Ruotando intorno al Sole" presso il Planetario civico, hanno visitato la dimora di Alessandro Manzoni, il sagrato della Chiesa e la Chiesa di S. Maria presso S. Satiro.

22/03/2024 - Gioco-concorso “Kangourou della matematica 2024”

Anche quest’anno oltre 50 ragazzi delle classi prime e seconde della scuola Morandi si sono messi in gioco partecipando, con coraggio e determinazione, alla gara nazionale di matematica "Kangourou".

21/03/2024 - Teatro per crescere.

Il laboratorio di teatro della scuola Morandi è uno spazio di sperimentazione in cui, attraverso il gioco, i ragazzi imparano a riconoscere ed esprimere le loro emozioni, nell'ascolto e nel rispetto degli altri

Pagine