Classe 4°A: "GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE"

2022-2023

Quest'anno noi alunni della 4°A della Scuola Manzoni abbiamo deciso di omaggiare tutte le DONNE che sono state vittime di violenze, sia fisiche che psicologiche. Dopo una bella e lunga chiacchierata, in cui ognuno di noi ha espresso la propria opinione, tutti ci siamo ritrovati d'accordo sul fatto che le DONNE vanno PROTETTE TUTELATE MAI MALTRATTATE.

Successivamente abbiamo letto e trascritto una poesia sul quaderno.

E utilizzando il TACCO ROSSO, che ormai da anni è diventato il "simbolo" di questa giornata, abbiamo realizzato un piccolo medaglione a tema.

"Non sono un uccello e non c'è rete che possa intrappolarmi. Sono una creatura umana libera, con una libera volontà" (Charlotte Brontë)