Tu sei qui

Avvio Scuola Secondaria Morandi

Contenuto in: 

Circ. int. numero: 
007
Data di emissione: 
04/09/2020
Alle famiglie degli alunni
Scuola Secondaria Morandi
 
Al personale Docente e ATA
Scuola Secondaria Morandi
 
e p.c. Al DSGA
 
e p.c. Al Consiglio di Istituto

Oggetto: Avvio Scuola Secondaria Morandi - indicazioni generali

 

Nel rispetto delle ordinanze ministeriali anti-covid si trasmettono per opportuna conoscenza gli orari e le modalità di ingresso/uscita dalla Scuola Secondaria Morandi per l’a.s. 2020-2021. Orari e modalità potrebbero subire variazioni, che verranno tempestivamente comunicate, in relazione all’emergenza sanitaria.

Come da calendario già comunicato, le lezioni della Scuola Secondaria inizieranno lunedì 14 settembre e seguiranno un orario provvisorio e ridotto fino al giorno 25/09/2020. Dal 28 settembre la scuola funzionerà a tempo ordinario con servizio mensa e attività pomeridiane.

INDICAZIONI GENERALI
Al mattino i gruppi classe si raccolgono nel cortile con ingresso da Via Beato Carino, divisi per zone a seconda della sezione; gli alunni sono tenuti ad indossare la mascherina.
Il docente della prima ora accoglierà in cortile la classe e la accompagnerà in aula.
Docenti ed alunni dovranno indossare la mascherina sino al raggiungimento della propria aula e provvederanno ad igienizzare le mani con il gel in dotazione nell’aula.
Per l’uscita si ripropone il medesimo schema.

ORARIO INGRESSO/USCITA

  • Classi Prime 7.55/13.30
  • Classi Seconde 8.05/13.40
  • Classi Terze 8.15/13.50

Ai fini della prevenzione del contagio, dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni, la riammissione alla scuola sarà consentita previa presentazione della certificazione del medico attestante l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica.
L a precondizione per la presenza a scuola di alunni, genitori o adulti accompagnatori e di tutto il personale a vario titolo operante è:

  • L’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei 3 giorni precedenti;
  • Non essere stati in quarantena/isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • Non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Non è consentito l’accesso all’edificio scolastico a genitori o persone estranee se non previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.

 
 
 
 
Il Dirigente Scolastico
Dr. Oscar Annoni
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.