Distribuzione di tablet con contratto di comodato d’uso

Contenuto in:

Si comunica a tutte le Famiglie che a partire da mercoledì 22 aprile sarà effettuata una prima distribuzione di dispositivi informatici tramite la sottoscrizione di un contratto in comodato d’uso gratuito.

Questa prima distribuzione riguarderà solo situazioni urgenti segnalate dai docenti e si procederà dando la priorità agli studenti della Scuola Secondaria Morandi, a partire dalle classi Terze.
In questa fase non saranno prese in considerazione richieste pervenute da singoli genitori.

I genitori degli alunni destinatari di assegnazione saranno contattati dalla segreteria per concordare un appuntamento per la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso e per la consegna dei dispositivi.

Si specifica che in questa prima fase gli strumenti verranno concessi in comodato esclusivamente alle famiglie già dotate di connessione a internet.

Nei limiti dei finanziamenti messi a disposizione dal ministero e della disponibilità di dispositivi presenti al momento sul mercato, le assegnazioni delle strumentazioni proseguiranno nelle prossime settimane seguendo il criterio della precedenza alle classi più alte. Terminata la distribuzione agli studenti della Scuola Secondaria si procederà infatti con la Scuola Primaria iniziando dalle classi Quinte. Si cercherà così di supportare il maggior numero possibile di alunni in situazione di difficoltà segnalati dagli insegnanti.