La semina del grano-classi terze

2023-2024

Oggi gli alunni delle classi terze hanno effettuato la semina del grano. L'attività è parte della Unità di Apprendimento DAL GRANO AL PANE

Hanno toccato con mano i chicchi e con un gesto antico li hanno sparpagliati tra le zolle del piccolo orto allestito nella parte accessibile del  giardino della nostra scuola

Saranno caduti omogenei i  chicchi?? Lo sapremo  quando cominceranno a germogliare. Intanto i bambini seguiranno  la crescita delle piantine accudendole con cura.

Preparazione del terreno

La maestra Francesca "tira" i solchi

I nostri piccoli agricoltori riusciranno ad ottenere strisce di grano ben allineate?

Intanto bisogna innaffiare !!!

Siamo soddisfatti del nostro lavoro! Che bella esperienza!!